I maniglioni antipanico, meglio definiti come dispositivi di apertura manuale, si applicano alle porte di uscita o installate lungo le vie di esodo.

Essi permettono di sbloccare una porta con estrema facilità e rapidità, vengono azionati manualmente dalle persone soltanto spingendo il maniglione stesso permettendo di abbandonare rapidamente l'ambiente in cui si trovano.


Solitamente i maniglioni antipanico vengono usati su uscite d'emergenza e/o uscite antipanico, entrambe caratterizzate da importanti peculiarità e differenze.

  • Le uscite di emergenza abitualmente vengono utilizzate da persone addestrate nell'utilizzo delle uscite e dei dispositivi installati sull'uscita stessa, nelle quali si ritiene che non si verifichino fenomeni di panico (esempio: luoghi di lavoro).

  • Le uscite antipanico di contro sono presenti in luoghi dove possono verificarsi situazioni di panico e frequentati da un numero di persone più alto che non conoscono i luoghi e i dispositivi installati sulle porte (esempio: cinema, scuole ecc).

L' installazione dei maniglioni antipanico è rapida e semplice non richiedendo interventi invasivi o complessi, mentre è molto importante scegliere un prodotto di alta qualità, perfettamente conforme alle norme di sicurezza vigente.

Il nostro store dispone di un vasto assortimento di maniglioni antipanico Antipanic, dalla chiusura singola a quella multipla con vari colori e dimensioni, scoprili oggi stesso!


#maniglioni-antipanico #maniglioni-antipanico-antipanic #porte-tagliafuoco #porte #serramenti #infissi